Ripristino dei file PST di posta MS Outlook
NOOOOOOOOO!!! Tutta la mia posta!!! Email, contatti, il calendario, tutto perso! Fino a ieri funzionava e oggi lancio l’Outlook e mi dice che il file PST è corrotto!
Ma è veramente corrotto definitivamente? Mmmhhh, forse no. Prima di tutto potrei seguire la guida ufficiale di Microsoft:
https://support.microsoft.com/en-us/help/272227/how-to-repair-your-outlook-personal-folder-file-pst
Purtroppo il tool non sempre sistema i danni e, sinceramente, dovremmo avere delle conoscenze informatiche che non tutti possiamo avere, per cui lascio stare e passo ad un altro tool. A questo punto sbatto su una nuova problematica: il costo! Eh si. I tool di ripristino dei dati della posta hanno tutti un costo, non ci sono free.
Quello che ho comperato io è questo:
https://www.kerneldatarecovery.com/pst-recovery.html
Se si preme su “BUY” finirete su una pagina dove vi dice che costa ben 69$. A questo punto, con questa cifra davanti, faccio delle riflessioni: li vale 69$ tutta la mia posta? E se non funzionasse?? Hey, mi faccio una cena di pesce piuttosto con quei soldi!
Ma … aspettate ancora un po fermi e … comparirà un popup che vi chiederò “Sei indeciso? Va beh, dammi 49$ per la versione HOME e il software è tuo!” Volentieri!!
Questo software è molto semplice da usare, fa praticamente tutto lui.