Windows 10 lento?? La soluzione potrebbe essere molto semplice!
Dal mese scorso, Microsoft ha rilasciato un grosso aggiornamento chiamato “Windows 10 MAY 2019 Update” che potrebbe rallentare notevolmente il VS PC.
Ma perchè? Perchè questo aggiornamento pesa niente meno che 4GB e il VS sistema potrebbe essere costretto per giorni a scaricare questo pacchetto.
Il consiglio che vi do è di lanciarlo manualmente andando su Impostazioni -> Aggiornamento e sicurezza. Li vedrete, oltre il solito tasto di verifica aggiornamenti, un altro tasto con scritto “Aggiorna ora” per lanciare il suddetto pesante aggiornamento. Dopo una/due ore di smacinamenti, dovrebbe richiedervi un riavvio per finire l’operazione.
Fatto ciò, il PC dovrebbe tornare ad essere veloce come un tempo.
Dopo questa procedura, vi ricordo di lanciare una bella pulizia!!
AGGIORNAMENTO: Ho trovato una news sull’argomento: pare che su alcuni PC NON verrà rilasciato questo aggiornamento per via di drivers obsoleti dell’Intel Rapid Storage Technology. Si vede che, imitando il caro Mac, hanno iniziato a selezionare l’hardware che per loro è obsoleto e non aggiornare più tali PC.
Purtroppo questi drivers in questione, vengono usati per far funzionare il canale SATA della scheda madre per cui imporrebbero all’utente il cambio di scheda madre (e tutto ciò che ne consegue).
Avete voluto il sistema operativo gratis? E adesso loro dettano legge ..
Saluti!!!